mercoledì 18 novembre 2015

C'era una volta la Cultura non vergogna Governi e UE?

C'era una volta la Cultura non vergogna Governi e UE?
Non sono io terrunciello al 50 pe ciento e scurnacchiaiato che l'ho vissuto sulla mia pelle al Nord e nel Mondo, come lo fu per mio nonno Michelangelo Muliero, partito nel fine '800 con un piroscafo da Napoli, verso New York. Mi raccontavano che si guadagnava il pane facendo 'o sciuscià, poi lo sgabello passò di mano in mano ad altri Italiani. Io, seppure orfano di genitori, vivevo nella Chinatown, molto e bene, grazie ai miei mestieri con personaggi famosi sotto la madunina che si facevano le ossa. Torniamo alla Cultura, mi ricordo alle elementari: mi beccai un 4- perché scrissi quand invece di quanto e Quand invece, di quando: insomma, era dialetto Pisticcese! A parte il fatto che tutt'ora nei Tribunali, Uffici Pubblici ce l'uso dei dialetti: ma trovate giusto che un Governo e Ministri e soprattutto del ministro dell'istruzione, ora non fate gli gnorri a non capire la mia preoccupazione di contadino, ma vi pare giusto che questi sciacalli UE-Italici che ci hanno portato via le nostre Radici Cristiane e Culturali? Oggi dobbiamo subire angherie da fanatici, finti Religiosi di metterci il velo, burqa e per fortuna non da profumati Buddisti di andare a piedi nudi! Insomma, per rispetto alla nostra Cultura e bella, sia pure difficile lingua Italiana perché scannarla col Spending Review, password, ecc. Pensate, un giorno sentii un Sindacalista Seg. Nazionale " Turn Over, Fiscal Drag, Time ", strano picchè cchiste aveva un titolo di studio con le 150 ore, mai conseguito: faceva il cuoco! Voi non li definiresti traditori questi ciucci di Governanti che si vergognano della propria lingua? Chiamando in Inglese Revisione della spesa pubblica per voi non è sempre L'ultimo tango a Parigi per il Popolo: violentati alla Jeanne senza burro? Visto Parigi blindata e sotto scacco e non è " Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie": catastrofica poetica ungarettiana si, ma  causata da Obama, Sarkocy, Hollande, Merkel e a governi Napolitano€C ed ultimo pischelli al Potere come un Kapò che secondo me non capisce n'a mazza? Cosa fare? Ecco che la Chiesa la smetta di retoriche e veda la realtà che solo l'amore e fratellanza non è sufficiente se ce paura al cardiopalma: uccidere è dettato di Dio unico e solo, ma pure non essere ucciso: vi pare che Bertone, Bagnasco e Vaticano hanno alzato un dito per Craxi, Berlusconi e non superiore il danno fatto ai Popoli da Cristianuzzi, Musulmanuzzi per nome Obama, ONU, UE e suddetti persone Politiche? Insciallah o che hanno colpe di milioni di morti costate oltre 3000mld$ che se avessero usati mezzi persuasivi totali in Tora Bora Bin Laden e Città del Califfato Isis ( piccole cariche nucleare) e investiti in infrastrutture e scuole Tecniche, oggi ci troveremmo in Fratellanze?
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110119070608AARRyye
http://vincenzoditolve.blogspot.it/2015/11/c-una-volta-la-cultura-non-vergogna.htmlv

Nessun commento:

Posta un commento