domenica 3 gennaio 2016

Il futura nasce con Infrastrutture e Sistema Idrogeologico al top!

Non ce dubbio che ci sono risposte valide,  ma vi racconto cosa mi disse il mio amico, lo Statista Bettino Craxi ad Hammamet, senza farvi arricciare il naso: " Un Paese si merita il Governo che ha votato! " Insomma,  ricordate Mussolini che da Palazzo Reale riceveva ovazioni col gesto e poi l'accopparono? Un giorno incontrai un vecchietto mi raccontò ch'era colui che fece il Piano Urbanistica, ora sono passati una diecina di anni e non ricordo se, per Pisticci o Marconia: lo rimbrottai, senza peli sulla lingua con Strade a T, strette e proprio l'altro ieri mi sono ritrovato in un labirinto! Insomma, un controllo prima di approvare un provvedimento si poteva fare? Io da per oltre 20 anni Commissario all Edilizia e Trasporti a Mi facevamo le pulci a provvedimenti ed infine votarle, poi passava agli Assessori e Giunta, infine in Assemblea che era uno spasso a sentire certi soloni,  e proprio qualche giorno fa, un ex Consigliere ciarlava a vanvera! Poi sono 20 anni che vivo a Pisticci, quante frottole e negligenza? Su altri rimedi non intrapresi come buche, tombini e strade con Edilizia avanzata e niente Servizi necessari? Che dire di certe Infrastrutture come Gas, Enel e Telefonia non adeguata con case e Poderi non raggiungibile nelle traverse  sulla Sp Pozzitelli-San Basilio? SIP-Telecom con contratti da 7 mega a malapena, si ottiene lo 0, 7 che dire del Metano inesistente? Enel di Stato perché mai non aver dato gratis o pamenti in sottrazione da bolletta. Insomma, possibile se si ama il Proprio Paese non avere decisionismo rapido? Inoltre, la Raccolta della Spazzatura con tassa, ma dov'è il Servizio o riciclo di vetro, cartacea plastica? Io per esempio devo portarla Pisticci o a Marconia a.7 km? E che dire di una mancante Farmacia a Tinchi? Poi ci sono i Supermetcati, chiuse soprattutto nel mese di Agosto, senza un'apertura nelle festività e notturno? Il Lavoro e posti, si creano non nascono senza inventiva e lungimiranza! Poi si chiudono Ospedali e Servizi: magari si inaugurerà cimiteri e Pensionati per vecchi, sempre se fino ai 75 anni avrà un minimo di pensione? Se si continua cosi, pensando ai cachet e raddoppi di incarichi: se oggi in 20 anni, un medico non fa una visita ai Pazienti, lo potrebbe con 2-3 incarchi? E...io pago e, poi crepo? Pensaci in cabina Elettorale, caro amico pisticcese, rifletti a chi dare il tuo voto.

http://www.pisticci.com/politica/9149-diffida-al-comune-sul-regolamento-urbanistico-leone-di-trani-ha-ignorato-i-nostri-atti.html

Nessun commento:

Posta un commento